Vecomp Software Vecomp Software

Gestione elettronica dei documenti

Accompagniamo la Pubblica Amministrazione nella digitalizzazione dei procedimenti amministrativi nel rispetto della normativa, con trasparenza, efficacia ed efficienza, abilitandola ad offrire servizi di qualità.
Trasparenza
Efficacia
Efficienza

DocSuite

DocSuite

Soluzione modulare che mette ordine alla complessità

È la soluzione di gestione documentale che ti permette in modo semplice di digitalizzare i tuoi procedimenti amministrativi con una gestione archivistica corretta. Ti aiuta nell’assolvere ai tuoi obblighi di trasparenza e anticorruzione con un procedimento degli atti completamente digitale.

GESTIONE DEL
PROTOCOLLO
INFORMATICO
Gestione degli Atti
secondo le normative sulla trasparenza
e anticorruzione
Gestione dei Tavoli
collaborativi
e firma digitale
GESTIONE DI Archivi
fascicoli e
procedimenti
Workflow
integrazione

Perchè scegliere Vecomp Software e DocSuite

  • Struttura modulare all’interno di un'unica soluzione web che consente di adattarsi alle necessità delle diverse Pubbliche Amministrazioni.
  • L’organizzazione dei diritti di accesso e gestione dei singoli documenti agli utenti e la distribuzione delle azioni e funzioni ai diversi settori sono guidate dall’organigramma e funzionigramma aziendale con specifica attenzione al trattamento delle informazioni soggette alla normativa sulla privacy.
  • La modalità di fruizione della soluzione può essere on-premise o Software as a Service basate sul cloud Microsoft Azure che offre le migliori garanzie in termini di compliance, affidablità e sicurezza sul mercato.
  • La soluzione viene offerta secondo la logica del Riuso. Non sono previsti costi di licenza, ma solo un canone di assistenza e manutenzione. DocSuite è presente sul MEPA / Consip con il canone di assistenza e manutenzione e di infrastruttura cloud per le taglie Small, Medium, Large.
  • Ci avvaliamo di un rapporto di consulenza legale continuativo con lo Studio Legale Lisi (una delle poche strutture italiane di consulenza giuridica totalmente dedicate al diritto dell’informatica e della privacy), quale elemento fondante di confronto e riscontro delle proprie scelte applicative e di consulenza in ambito interpretativo delle norme.
  • Ricopriamo un ruolo primario in ANORC e ANORC Professioni , certi che il fare rete e la conoscenza comune delle aziende e professionalità presenti nella associazione permetta di mantenere aggiornato quel mix di competenze legali, archivistiche, funzionali e applicative che solo nella loro interdipendenza permettono di affrontare in modo organico i percorsi della digitalizzazione.
  • Abbiamo istituito una partnership con aziende leader quali EYdato che riteniamo che l’analisi funzionale e organizzativa sia parte integrante e requisito per la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi.

Referenze

Logo Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna - AUSL Romagna Logo Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna - Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia - Arciospedale Santa Maria Nuova Logo Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna - AUSL Piacenza Logo ASL Città di Torino Logo ENPACL Logo Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Logo CTT Logo AGSM Logo ENAV Logo Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona

Eventi

Abbiamo partecipato a

Webinar

4 luglio dalle 12.00 alle 13.00

Forum PA, in collaborazione con Vecomp Software organizzerà il prossimo 4 luglio un webinar gratuito sulle tematiche legate alla Gestione Documentale e agli obblighi di Trasparenza e Anticorruzione rilette alla luce del piano triennale per l’informatica prodotto da AgID con la collaborazione del Team per la Trasformazione Digitale.

Nel corso di questo webinar si metteranno in evidenza i passaggi del Piano triennale relativi alla gestione documentale, esplicitando la correlazione tra la normativa esistente e i paradigmi e le architetture previste dal piano triennale. In primo piano, il ruolo dei poli regionali.

Concluderemo analizzando i requisiti di un sistema di gestione documentale idoneo a soddisfare le linee guida del Piano Triennale presentando gli aspetti di integrazione dei flussi digitali per l’accesso civico generalizzato.

Forum PA

Roma 23-25 Maggio 2017

Non potevamo mancare all’evento nazionale più importante per la digitalizzazione della pubblica amministrazione. Abbiamo contribuito portando soluzioni concrete alle problematiche delle PA tramite la nostra soluzione DocSuite.
Tema per noi fondamentale è la trasparenza e anticorruzione come risultato della digitalizzazione dei procedimenti amministrativi.

Noi al ForumPA »
La nostra soluzione è stata protagonista presso uno stand dedicato in cui il nostro team ha potuto mostrare una demo illustrativa dei principali vantaggi del prodotto.
Workshop
23 maggio, 2017 dalle ore 14:00 alle ore 17:00
Workshop organizzato da Microsoft sulla trasformazione digitale nella PA.
Incontri
25 maggio, 2017 dalle ore 09:30 alle ore 11:30
Il procedimento digitale in Italia ed in Europa, scenari normativi e prospettive.
25 maggio, 2017 dalle ore 11:45 alle ore 13:30
Partire dalla revisione del Manuale di Gestione per tendere all’interoperabilità dei sistemi, mettendo al centro il Piano di Conservazione.
Articoli

Cantiere documenti digitali

È un tavolo di lavoro promosso da FPA a cui Vecomp Software partecipa come Partner, e dedicato ai temi della dematerializzazione, della gestione e dell’archiviazione dei documenti, della digitalizzazione dei procedimenti amministrativi delle amministrazioni italiane. Siamo Partner e partecipiamo perché riteniamo importante confrontarci sui temi in agenda e per portare le nostre esperienze di gestione documentale digitale vissute con alcune pubbliche amministrazioni.

Nel corso del 2017, l’analisi del tavolo si concentrerà sui seguenti focus tematici:

  • Rivisitazione del manuale di gestione documentale della PA
  • Qualità dei software di gestione documentale
  • Allineamento tra i tempi di produzione del dato e il tempo di conservazione

Progetto ReCAP

È un progetto di DigiLab Sapienza finanziato per il periodo 2015-2017 dalla Regione Lazio nell'ambito dei “Progetti di ricerca presentati da Università e Centri di ricerca”, ha come scopo quello di creare una rete, sostenibile nel tempo, tra soggetti pubblici e privati, pensata come opportunità di condivisione, sperimentazione e perfezionamento delle conoscenze, competenze e infrastrutture scientifiche e tecnologiche, acquisite e realizzate, in ambito nazionale e internazionale, in materia di conservazione, accesso e gestione documentale. In questo progetto abbiamo scelto di partecipare al gruppo sulla interoperabilità tra conservatori accreditati, condividendo le esperienze sulla conservazione di unità documentarie ricche come gli atti della pubblica amministrazione e i fascicoli dei procedimenti amministrativi.